Brexit distruzione dell’ Europa

Brexit distruzione dell’ Europa; pochi ci credevano, molti ci hanno scommesso. Alcuni ci hanno pesantemente guadagnato. Tantissimi ci hanno perso tanto che è vero che gli investitori di tutte le borse  sono andati in panico: non si registravano scostamenti economici nelle borse mondiali così forti dal tempo dell’ attentato alle Torri Gemelle.

Brexit distruzione dell' Europa

Non possiamo che constatare la grandezza e precisione della quartina 51, Centuria 2 di Nostradamus in merito alla Brexit. L’ Europa (la Dama) viene sgretolata e pezzo dopo pezzo; lei stessa “uccide” sei suoi membri. Sei stati usciranno dall’ Unione Europea e verranno rimpiazzati. Dietro a tutto questo la sapiente regia inglese che spingerà sulla divisione e sull’ indebolimento della Comunità Europea. Molti si sono rallegrati di quello che è avvenuto oggi con l’ allontanamento dell’ Inghilterra dalla UE e forse, viste le condizioni capestro adottate da questa Unione Europea che privilegia solo lobbies e banche, non si poteva scegliere diversamente. Ma questo secondo Nostradamus porterà ad un indebolimento della stessa Europa. Il sangue del giusto farà difetto in Inghilterra che sarà sopraffatta da soprusi ed ingiustizie. Forse Nostradamus si riferisce alla crescente islamizzazzione del Regno di sua Maestà ? E’ presto per dirlo, ma questo processo sembra proprio iniziato. Ora è uscita l’ Inghilterra e già si preannunciano referendum per Olanda e Francia. Anche in Italia alcuni vorrebbero indire un referendum come quello inglese, ma la nostra Costuituzione, che per altro il Premier italiano, Renzi, ha di recente cambiato pesantemente, continua a vietarci di mettere in discussione tutti i trattati che sono firmati solo da governi e non possono essere ratificati dalla popolazione.

Ci troviamo quindi di fronte ad un cosiddetto “effetto domino” che farà uscire altri 5 stati dalla Unione Europea ? Quali stati saranno ? E con quali stati verranno rimpiazzati ? Gli stati che usciranno saranno quelli più indebitati e sfruttati o saranno quelli più ricchi che tanto hanno da perdere e che forse hanno costituzioni e tradizioni più antiche ? Ma ancora, questa Brexit con la distruzione dell’ Europa a chi giova ? Chi c’è dietro tutto questo ? Chi ci ha pesantemente guadagnato scommettendo immani capitali sull’ uscita della GB dalla Unione Europea ?

Brexit distruzione dell’ Europa quindi ? Può darsi. Di sicuro Nostradamus ci ha avvertito per tempo e ci avvisa che la lasceranno altri sei stati. Questo probabilmente porterà a due o tre “Europe” con regole e leggi diverse. Alcune più forti economicamente e altre più deboli. Alcune ricche altre povere. Alcune democratiche e altre pesantemente sottoposte a regole sempre più severe e dittatoriali. Vedremo, se i calcoli sono esatti, nei prossimi cinque anni l’ Europa dovrà passare un momento molto difficile, dilaniata fra defezioni, crisi economica e terrorismo internazionale.

 

I commenti sono chiusi.